Home Lifestyle Viaggi Viaggiare sicuri con l’assicurazione

Viaggiare sicuri con l’assicurazione

Partire per un viaggio fuori dai confini nazionali e soprattutto europei, richiede degli accorgimenti in più per tutelare salute e sicurezza. Infatti, per evitare inconvenienti, è molto importante stipulare un’assicurazione sanitaria. Tutelarsi contro infortuni e malattie può essere una mossa preventiva che può risparmiare parecchie beghe e conflitti con le autorità straniere e problemi di incomprensione della lingua. In alcuni stati come gli Stati Uniti o il Giappone, viaggiare senza assicurazione sanitaria può comportare conti molto alti, anche per interventi di routine.

L’assicurazione di viaggio si può acquistare online o nelle agenzie di viaggio. Le più conosciute e utilizzate sono la Columbus, la Allianz Global Assistence e la Polizza ERV. Tali polizze sono tra le più conosciute poiché  offrono copertura sanitaria, ma anche dagli imprevisti come lo smarrimento bagagli, l’assistenza legale, l’annullamento viaggio e i danni.

Se si decide di viaggiare in auto, è utile informarsi alla propria agenzia assicurativa su come estendere la consueta polizza per il periodo di soggiorno necessario, nel caso si viaggi con un proprio mezzo.

Nel caso si scelga il noleggio, è opportuno recarsi al servizio informazioni turistico per sapere come avere un’assicurazione affidabile o richiederla al noleggio. Preferire una polizzacasco, anziché una parziale si pone come una prevenzione sufficiente.

 

 

 

 

 

Fonte foto: http://www.assicurazione-medica.com/news/Assicurazione-sanitaria-viaggi-estero-viaggi-nella-comunita-europea/26.htm