Home Luxury Centaurus, l’albergo delle meraviglie

Centaurus, l’albergo delle meraviglie

La legislazione italiana non sa cosa siano, eppure in tutto il mondo (o quasi) sono una realtà. Almeno per la loro fama. Le stelle degli hotel, che garantiscono (ma non sempre) la qualità ed il livello dei servizi delle strutture ricettive, in Italia si fermano a cinque, ma esistono addirittura alberghi che sono stati capaci di conquistare la settima stella, che li inserisce direttamente nel Gohta del turismo d’elite. Roba da troppi zeri per i comuni mortali.

La maggior parte degli alberghi extra lusso si trovano nella zona asiatica o medio-orientale del mondo. Il Burj al-Arab è uno degli hotel più lussuosi del mondo, con ben 8 stelle, ma attualmente gliene sono riconosciute solo 5. Situato sulla Jumeirah Beach, a 15 km a sud del centro di Dubai, è caratterizzato da una particolare forma “a vela”, progettata da una equipe di architetti. Con i suoi 321 metri di altezza è il 48º edificio più alto del mondo e il 2º albergo più alto del mondo.

The Centaurus Building si trova ad Islamabad , in Pakistan. Il grande complesso, che contiene uffici ed appartamenti residenziali, vanta anche uno strepitoso albergo, il cui costo è di 350 milioni di dollari. Il più alto grattacielo del Centaurus avrà 41 piani: tutto il complesso è stato progettato dallo studio di architettura di fama internazionale Atkins, il cui portfolio mette in mostra diverse meraviglie architettoniche, come il Burj Al Arab e Jumeirah Beach Hotel a Dubai, e il World Trade Center in Bahrain.

Seven Stars Galleria, aperto il 7 Marzo 2007, rappresenta un nuovo ed unico modello di ospitalità, dedicato ai più sofisticati uomini d’affari e visitatori. Situato nel cuore di Milano, all’interno della famosa Galleria Vittorio Emanuele, monumento nazionale, tutte le sette suites si affacciano direttamente sulla Galleria riuscendo a dare una visione unica della cupola e di questo gioiello di architettura di fine Ottocento.

Progettato dallo studio di architetti londinese Atkins, il nuovo hotel a 7 stelle InterContinental Shimao Wonderland di Shangai, avrà solo 3 piani sopra il livello del mare: gli altri 16 saranno sottoterra. La sua apertura è prevista tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, con una struttura che arriverà fino a 100 metri sotto al suolo.