Home Luxury I 10 safari più costosi al mondo

I 10 safari più costosi al mondo

Notoriamente i safari sono esperienze con le quali si cerca di entrare in contatto con la natura selvaggia del continente africano. Oggi molti di coloro che vanno in cerca delle forti emozioni da safari cercano anche le comodità che solo certi hotel di lusso riescono a soddisfare.

Il più economico si trova all’interno della Riserva Naturale di Bushmans Kloof e costa 230 dollari a notte. I servizi offerti dal Bushmans Kloof Wilderness Retreat a Western Cape, in Sudafrica sono una spa, uno chef privato, la palestra, il bar, la biblioteca la piscina e in aggiunta un ranger privato per le esplorazioni.

Segue il Chizombo di South Luangwa, in Zambia, che per 254 dollari offre piscina a piani panoramici, biblioteca, aree relax, spa e corsi di yoga.

Non è da meno l’Ivory Lodge di Lion Sands, sempre in Sudafrica, che per 503 dollari a notte offre una villa con piscina privata, area telescopi, bar dove è disponibile carne, frutta, torroni e cioccolata di tutti i tipi.

Stile Golden Age per il Cottars 1920sCamp di Masai Mara, in Kenya, da 520 dollari a notte. La struttura, totalmente vintage in richiamo agli anni Venti, è caratterizzata da 10 stanze, di cui 5 doppie, 4 familiari e una suite speciale per la luna di miele.

Lusso da 555 dollari per il Tree Lodge sul lago di Manyara, in Tanzania. All’arrivo i visitatori saranno accolti con asciugamani freschi e profumati e un gin tonic. Successivamente, potranno godere dei freschi alloggi costruiti sugli alberi e dotati di tutte le comodità.

Il Mahali Mzuri di Masai Mara, in Kenya, offre per 800 dollari un alloggio completo, con piscina e cene annaffiate di champagne.

Il Khwai River Lodge di Moreni, in Botswana, è dotata di camere con una splendida piattaforma panoramica con binocoli e servizio cena privato al costo di 875 dollari a notte.

Il kenyota  Tswalu di Kalahari ha un prezzo di 933 dollari per safari personale, cena su prenotazione e stanza con telescopio.

Non poteva mancare il Four Season in Tanzania. Per 990 è possibile godere di ogni comodità e di una webcam collegata al pozzo dove si abbeverano gli animali della savana.

Sul podio il Royal Malewane di Kruger in Sudafrica. Circa 1197 dollari per godere di una suite con piscina privata, bagno circondato da ampie vetrate, un ranger, un maggiordomo e una guida personali.