Home Luxury I sei cocktail più lussuosi del mondo

I sei cocktail più lussuosi del mondo

I paradisi più luxury del mondo aprono i propri bar alle papille gustative dei turisti. Quest’anno i cocktail più costosi del globo sono sei.

Al primo posto un drink da 50,000 dollari. Il record è stato battuto dal Reka’s Moscow, un ristorante russo che per festeggiare la propria apertura ha realizzato un mix di vodka Grey Goose con 3 diamanti da 1 carato e mezzo. Il cocktail è stato servito la scorsa settimana e disponibile in rapporto uno a uno. Dunque, ogni cliente poteva chiedere solo un Reka. Non sono solo i diamanti a render prezioso il Reka. Lo spirito usato alla base è invecchiato 100 anni.

Seconda posizione per il Ruby Rose, un drink da 23,000 dollari, servito al White Barn Inn, nel Maine. Per commemorare i 40 anni di attività, il White Barn Inn ha miscelato vodka, arancia rossa, acqua di rose e succo di pompelmo. Un rubino da 4 carati guarnisce il bicchiere.

Terzo sul podio Diamond is Forever, il drink più famoso del Ritz-Carlton di Tokyo, il cui prezzo supera i 13,000 dollari. Vodka, lime e un diamante sul fondo del bicchiere. L’omonimo hotel di New York serve lo stesso drink per una cifra più modica e su richiesta, fornisce il servizio di gioielleria per incastonare il diamante servito su una fede.

Quarto il Winston, il cui cartellino è di 8583 dollari. Il Club 23 che lo serve in esclusiva a Melbourne, lo prepara con un Croizet del 1858 e del cognac Cuvee Leonie misto al Grand Marnier, bitter e Chartreuse.

Quinto il whisky da 4500 dollari di Dubai. Il Burj Al Arab Tower serve il suo whisky Macallan invecchiato 55 anni in coppe d’oro da 18 carati.

Sesto il Salvatore Legacy, vanto del Playboy London. Salvatore Calabrese, grande mixer di drink, ha usato la sua personale collezione di Cognac del 1770 per creare una speciale miscela raffinata al gusto di arancia. Il costo del Salvatore Legacy è di 5500 dollari al bicchiere.