Home Luxury I video più dispendiosi del mondo,in testa i 30 Seconds to Mars

I video più dispendiosi del mondo,in testa i 30 Seconds to Mars

I video musicali stanno diventando sempre più elaborati. A volte diventano dei veri cortometraggi per bellezza e accuratezza. Ciò ha però un costo che porta i cantanti a spendere quasi quanto per un film. Esempi?

Due dei videoclip in basso alla classifica dei video più cari al mondo, appartengono alla Queen del pop, Lady Ciccone. Madonna con il suo “Express Yourself”, diretto da David Fincher e ispirato al mondo della pellicola “Metropolis” è costato 5 milioni di dollari. Il successivo “Die another day”, colonna sonora dell’omonimo capitolo della saga di James Bond, è stato girato con un budget di 6 milioni di dollari.

Il duetto tra Michael e Janet Jackson nel brano “Scream” del 1996 è stato più volte omaggiato e criticato per la sua ambientazione e i costumi. Lattice, schermi tecnologici, una navicella spaziale, questo video costò circa 8 milioni di dollari, ma ebbe un ritorno discografico di grande successo.

Oltre 10 milioni di dollari per il video di Lady Gaga Judas” in cui si rivedono Gesù e gli apostoli in chiave molto moderna, quasi rockettara. Vestiti da motociclisti, le mitologiche figure vanno in giro per una Gerusalemme alternativa vestiti da centauri e  bordo di motociclette.

Il video che fin ora ha riscosso un successo più che proporzionale rispetto al suo costo è stato “From Yesterday” dei 30 Seconds to Mars. Ambientazione in una Cina mitologica, cavalli, oltre 400 soldati cinesi, abiti e make up di scena hanno costituito un investimento da 30 milioni di dollari, pari a quello di un film.

 

 

 

Fonte foto:http://30stmlovers.blogspot.it/2012/01/30-second-to-mars-from-yesterday-free.html