Home Luxury Il vestito e le scarpe più lussuosi del mondo

Il vestito e le scarpe più lussuosi del mondo

Nel mondo della moda il “lusso” è un mantra. Tuttavia, ci sono persone che agognano capi e accessori estremamente lussuosi perché introvabili, oltre che costosi. Il vestito e le scarpe più cari del mondo? La giacca di cashmere di Stuart Hughes e le scarpette di Ronald Winston.

Richard Jewels, una famosa oreficeria di Manchester e lo stilista di Liverpool Stuart Hughes hanno creato il vestito più costoso del mondo. Una giacca da uomo in cashmere, seta e diamanti ha richiesto 600 ore di lavoro. Il vestito è arricchito da 480 diamanti posti in modo da illuminare al meglio i particolari del disegno e  ogni gioiello ha il peso di 0.5 carati, colore G, qualità VS2, per un peso totale di ben 240 carati. Questo costoso modello ha solo 3 unità, ognuno dei quali sarà venduto per 892.250 dollari. Il 10% del suo prezzo, cioè 890 mila euro, sarà devoluto alla Haiti Relief Found, il fondo per ricostruire Haiti dopo la terribile catastrofe naturale del 2010.

Le calzature più esclusive e più costose mai viste al mondo sono state create da Ronald Winston della casa di Harry Winston che in occasione del cinquantesimo anniversario del film “Il Mago di Oz”, ha riprodotto le scarpette di rubini indossate da Judy Garland. In verità le scarpe della Garland erano di semplici pailletes, ma Ronald Winston invece ha pensato di realizzarle con veri rubini. Per illuminarle sono stati applicati circa 4.600 rubini, per un totale di 1.350 carati, e 50 carati di diamanti. Il costo delle famose scarpette? Circa 3 milioni di dollari.

 

 

Fonte foto: http://www.fashiontimes.it/2012/10/gli-abiti-leggenda-di-hollywood-esposti-a-londra/