Home Luxury Pirates Fantasy: una torta-vascello da 35 milioni di dollari!

Pirates Fantasy: una torta-vascello da 35 milioni di dollari!

Le feste sono un momento di felicità in cui tutti ballano, cantano e mangiano! La torta è quell’elemento che chiude la cerimonia e che viene commentata per anni  se è buona o se è bellissima. E se è costosa? Si sa che per fare alcuni dolci, i maestri pasticcieri utilizzino strani ingredienti che le rendono costosissime!

Viene dallo Sri Lanka la torta più costosa del mondo e si chiama “Pirates antasy”. Lo chef, Dimuthu Kumarasinghe, l’ha preparata per Heritance Haungalla, uno degli hotel più lussuosi dell’isola. Gli ingredienti sono cannella, patata dolce, noce di cocco, pistacchio, preparato per biscotti, ananas, cioccolato bianco, zucca, limone, biscotti di mandorle, rosmarino e noci. A far lievitare il prezzo sono gioielli e pietre preziose di alcuni particolari della nave.

Al secondo posto c’è il National Gay Wedding di Liverpool  del 3 marzo 2013. Una torre bianca di un metro e mezzo di panna e pan di spagna è stata costellata da 2000 diamanti per un totale di 2046 carati, per gridare al mondo che il matrimonio è per tutti in tutto il mondo!

A seguire questa meraviglia per il costo c’è la Diamond Fruitcake da 1,7 milioni di dollari, dalla forma esagonale, sulla cima sono incastonati 223 piccoli diamanti.