Home Spettacoli e Cultura Cher ritorna cantando gli intramontabili ABBA

Cher ritorna cantando gli intramontabili ABBA

CHER ABBA

Cher ritorna cantando gli ABBA: Waterloo, Chiquitita, SOS, Mamma mia rivisitate e reinterpretate con il suo inconfondibile timbro

Sono passati cinque anni dalla pubblicazione dell’ultimo album Closer to the truth (24 settembre 2013, ndr), Cher stupisce ancora portando in studio di registrazione questa volta il gruppo svedese che ha venduto oltre 400 milioni di dischi in tutto il mondo.

Arriva oggi il nuovo album Dancing Queen, registrato terminate le riprese del film Mamma mia! Ci risiamo, sequel del fortunato film del 2008, che vede Cher vestire i panni di Ruby Sheridan, madre di Donna (Meryl Streep, ndr).

Amo gli ABBA da sempre, ho visto il musical Mamma Mia a Broadway tre volte! Dopo aver preso parte a “Mamma Mia! Here We Go Again” mi sono ricordata ancora una volta di quante canzoni bellissime e senza tempo abbiano composto, quindi mi sono detta ‘perché non fare un album dedicato alla musica degli ABBA?’

Dancing Queen è stato anticipato dall’uscita del primo singolo Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight), accolto con sorpresa ed entusiasmo dai numerosi fan anche degli stessi Abba. Inoltre, la base del brano era già stata utilizzata da Madonna nel 2005 per il suo singolo Hung Up. Segue la pubblicazione di altri due singoli SOS One of Us. Le sonorità non sono lontane dalle originali, un tocco speciale è dato proprio dalla voce di Cher.

Le canzoni sono state più difficili da cantare di quanto immaginassi, ma sono molto contenta di come sono venute”.

L’album Dancing Queen è nato tra gli sudi di Los Angeles e Londra insieme allo storico collaboratore di Cher Mark Taylor, firma della super hit Believe, numero 1 in oltre 50 Paesi.

Mamma mia che Cher

Non solo musica, l’artista statunitense è impegnata anche su altri fronti: il 2 dicembre riceverà il Premio Kennedy, un’onorificenza che viene conferita ogni anno a quelle personalità che si sono distinte per il loro contributo all’arte e alla cultura. Il 3 dicembre, invece, debutterà a Broadway il musical “The Cher Show” di cui è anche co-produttrice.

La tracklist completa:
  1. Dancing Queen
  2. Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)
  3. The Name Of The Game
  4. SOS
  5. Waterloo
  6. Mamma Mia
  7. Chiquitita
  8. Fernando
  9. The Winner Takes It All
  10. One Of US

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here