Home Spettacoli e Cultura Fiera di Pasqua a Bacoli, weekend all’insegna di visite guidate e artigianato

Fiera di Pasqua a Bacoli, weekend all’insegna di visite guidate e artigianato

A Bacoli, presso l’Istituto Illiano, in via Campi Elisi 1, si svolgerà la consueta Fiera di Pasqua. Sabato 5 e domenica 6 aprile, dalle 10.00 alle 22.00 sarà possibile usufruire di visite guidate, degustazioni, mostre, concerti e balli. Ad allietare l’evento la mostra di artigianato organizzata da”L’arte del ricamo bacolese”  e dalla Pro Loco Bacoli. La festa è stata organizzata dall’Istituto Illiano, da “L’arte del ricamo bacolese”, dalla Pro Loco Bacoli e patrocinata dal comune di Napoli.

EVENTI DELLA FIERA- Tutti i visitatori potranno usufruire in entrambi i giorni delle visite guidate gratuite alle piscine Mirabilis, alle omonime cantine e ai vigneti. I ciceroni saranno gli esperti bacolesi Ciro Amoroso, Elio Guardascione e Ciro Costigliola.

Durante l’evento, ci saranno degustazioni eno-gastronomiche offerte dalle Cantine Mirabilis. Inoltre, sarà possibile visitare gli stand di artigianato, i cui prodotti sono acquistabili, come quello di “Inciarmeria- officina napoletana”. Le due amministratrici Angela Giordano e Mariarosaria Russo potranno allietare lo sguardo di tutti con bomboniere in cucito creativo, lavori e costumi in filo, torte di pannolini e tanto altro.

Nelle due giornate si potrà partecipare al laboratorio di ceramica organizzato dall’Istituto Plinio Il Vecchio-Gramsci e a godere di spettacoli di danza popolare  del gruppo “I Tersicore”.

Articolo precedenteDopo lo scandalo, Ruby costruisce un resort in Messico
Articolo seguenteNasce Osserva Italia, il sito che calcola i prezzi italiani