Home Spettacoli e Cultura Joker: Alec Baldwin sarà Thomas Wayne, il padre di Batman

Joker: Alec Baldwin sarà Thomas Wayne, il padre di Batman

joker

Joker di Todd Phillips: Alec Baldwin entra nel cast del film che racconterà le origini del supercattivo di Batman

The Hollywood Report ha annunciato che Alec Baldwin è entrato a far parte del cast di Joker, film diretto da Todd Phillips che racconterà le origini del personaggio ed avrà come protagonista Joaquin Phoenix.

Baldwin vestirà i panni di Thomas Wayne, padre di Bruce, che nelle storie a fumetto proprio a seguito della morte del padre deciderà anni dopo di combattere il crimine diventando Batman. La presenza di Thomas Wayne fa quindi intendere che la pellicola sarà ambientata anni prima del suo omicidio.

Secondo le fonti di Hollywood Report il personaggio interpretato da Baldwin nel copione è dipinto come un rozzo e abbronzatissimo uomo d’affari, simile al Donald Trump degli anni 80.

La produzione di Joker partirà a settembre, con un budget che si stima essere intorno ai 55 milioni di dollari. La Warner Bros non ha ancora fissato una data d’uscita per il film, che ricordiamo non appartiene al DC Extendended Universe, ovvero l’universo cinematografico dei vari Man of Steel, BvS, Wonder Woman, Justice League e Aquaman.

Fonte: Hollywood Reporter

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here