Home Spettacoli e Cultura Nummere – Scostumatissima Tombola Napoletana

Nummere – Scostumatissima Tombola Napoletana

Una produzione firmata Teatri Uniti giunge a Galleria Toledo, lo stabile d’innovazione di Montecalvario, Quartieri Spagnoli, per un divertentissimo Natale con il gioco tradizionale della Tombola. Quella vera!

 Dal 25 al 28 dicembre 2014 sul palco del teatro Gino Curcione che pescando i numeri dal “panaro” traduce sogni e accadimenti con tutta la sua irrefrenabile verve.
 I numeri e il loro significato trovano largo spazio nel costume fatalista del popolo: nella tombola si mescolano filosofia, divinazione e fortuna. Lo spettacolo non fa altro che ripetere il rito-gioco tra l’attore e il pubblico. Teatralizzare la tombola è così un modo per fare spettacolo coinvolgendo attivamente gli spettatori.
 E se se vi interessate di antropologia, filosofia, lingue guardate lo spettacolo come se si trattasse di un vero happening linguistico che parte dai numeri per giungere alla concreta realtà.
 Chi si aggiudicherà i premi sarà convocato sul palcoscenico dove farà i conti con lazzi e provocazioni: anche la fortuna ha il suo prezzo!
Costo: 20 euro
Articolo precedenteIl principino George, figlio del principe William e Kate Middleton
Articolo seguenteMAC Cosmetics e Philip Treacy, la collezione make up arriva ad Aprile 2015