Home Sport Chelsea campione: Conte vince la Premier League

Chelsea campione: Conte vince la Premier League

conte

Chelsea batte in trasferta il West Brom e si laurea campione d’Inghilterra: capolavoro di Antonio Conte

Dopo Ranieri e il miracolo Leicester City, la Premier League parla ancora italiano: Antonio Conte è campione d’Inghilterra con il suo Chelsea. I Blues si portano a casa il titolo con tre giornate di anticipo grazie alla vittoria per 1-0, ottenuta sul campo del West Bromwich Albion.

chelsea

Il gol a 10 minuti dalla fine: Conte butta dentro Michy Batshuayi, uno che non gioca mai e pensava toccasse entrare a qualcun altro. Il belga segna la rete che vale il titolo in casa dei Baggies e laurea i Blues campioni d’Inghilterra per la sesta volta nella storia, la seconda nelle ultime tre stagioni.

chelsea

Dopo i tre scudetti messi in bacheca con la Juventus, Antonio Conte aggiunge alla sua collezione un quarto titolo, conquistato nel campionato più ricco e difficile del pianeta: “Sono contento e spero di poter vivere altre situazioni come queste. Sono contento soprattutto per i miei calciatori, hanno meritato tutto questo, è stata un’annata non semplice. Venivamo da un decimo posto, ritrovare la fiducia e la voglia di lottare è stata una sfida difficilissima. Voglio ringraziarli uno a uno per questo, ringrazio il mio staff, tutti i tifosi e il club“.