Home Sport Lutto nel mondo del Calcio: è morto Davide Astori

Lutto nel mondo del Calcio: è morto Davide Astori

astori

Davide Astori, capitano della Fiorentina, è stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo.

Il mondo del calcio è sotto shock: Davide Astori, 31 anni, è stato trovato morto nella camera dell’albergo a Udine, dove si trovava in ritiro con la Fiorentina, in attesa di affrontare quest’oggi l’Udinese.

Il difensore è probabilmente deceduto nel sonno, forse per un arresto cardiocircolatorio. Astori non si era presentato a colazione alle 9:30, destando quindi la preoccupazione dei compagni. A trovarlo in camera senza vita è stato uno dei massaggiatori. Lo staff medico non ha nemmeno tentato di rianimarlo. Il suo corpo è stato quindi trasportato all’obitorio di Udine Santa Maria della misericordia in attesa di un esame preliminare della salma, in base al quale verrà presa poi una decisione sull’autopsia, che in ogni caso dovrebbe essere eseguita nella giornata di domani. Astori, come tutta la squadra, mercoledì si era sottoposto alle visite di controllo che sono routine per ogni squadra di Serie A: dall’elettrocardiogramma non era emerso niente di irregolare.

Si attenderanno in questi giorni i risultati dell’autopsia per fornire con assoluta certezza, le cause del decesso di Davide Astori. Nel frattempo, l’intera giornata di Serie A è stata rinviata, e non c’è ancora una data riguardo l’eventuale recupero.