Home Attualità In arrivo la Play Station 4! E’già delirio tra i giovani

In arrivo la Play Station 4! E’già delirio tra i giovani

La Play Station 4 leggerà anche i Blu-Ray e si connetterà a Netflix offrendo quindi anche un’interessante esperienza cinematografica. Il nuovo controller è un DualShock 4, la vera novità sarà poi di poter giocare anche tramite smartphone e tablet.

Durante l’evento “See The Future” tenutosi a New York in febbraio, la Sony mostrò le caratteristiche della Play Station 4, non mostrando però fisicamente la consolle. Dall’incontro è emersa soprattutto la voglia di migliorare la nuova Play Station, dotandola di un hardware migliore, soprattutto per quel che riguarda la facilità di utilizzo, diversamente dalla ormai vecchia Play Station 3 che, come si sa, ricevette non poche critiche già dai primi giorni dopo la sua uscita.

Novità anche per il joy pad, DualShock 4, che avrà un pulsante in più per l’accesso alle opzioni e sarà dotato di un touchpad situato nella parte frontale, che potrà anche essere usato come un normale pulsante. Il joypad sarà anche equipaggiato con sensore di movimento, accelerometro e giroscopio e integrerà nella parte superiore una cosiddetta Light Bar, che si illuminerà per comunicare vari tipi di informazione al giocatore, ad esempio lo stato di salute in game del proprio alter ego e che consentirà anche di comunicare con la PlayStation 4 Eye, la nuova webcam Sony per le PS 4. Quest’ultima integrerà due videocamere in grado di scorporare automaticamente la sagoma del giocatore, isolandola dallo sfondo e consentirà l’accesso alla console tramite riconoscimento facciale. Questo al momento è tutto ciò che si sa.

Secondo indiscrezioni, la nuova consolle dovrà uscire il 18 giugno. Su Amazon.it è già possibile prenotarne l’acquisto. É comunque già possibile prenotare il nuovo gioiellino di casa Sony : Amazon Italia ha dato il via ai pre-ordini e il prezzo fissato è pari a 599 euro.