Home Attualità Egitto, aereo dirottato: 4 passeggeri stranieri tenuti in ostaggio

Egitto, aereo dirottato: 4 passeggeri stranieri tenuti in ostaggio

Fonti aeroportuali al Cairo riferiscono di un dirottamento di un airbus della Egypt Air: “Un Airbus dell’Egypt Air con circa 80 passeggeri a bordo è stato dirottato da Alessandria d’Egitto verso Larnaka (Cipro)“. L’aereo dopo il dirottamento è atterrato sull’isola di Cipro e c’è il forte sospetto che a bordo ci sia una bomba. Fortunatamente i sequestratori si sono dimostrati molto collaborativi e a poco a poco, hanno liberato tutti i passeggeri, tranne 4, che sono tutt’ora tenuti in ostaggio assieme ai membri dell’equipaggio.

A muovere i primi sospetti della presenza di un ordigno esplosivo a bordo, è stata la tv Al Jazeera che citando le proprie fonti afferma: “un passeggero sospettato di portare una cintura esplosiva ha dirottato l’aereo verso Cipro“. Intanto Israele, in seguito al dirottamento, ha elevato lo stato di allerta, come riferito dalla televisione commerciale israeliana Canale 2.

Questo il tweet dell’account ufficiale di Egypt Air che in mattinata ha confermato il dirottamento di uno dei loro velivoli:

Fonte: tgocom e ansa