Home Attualità Unioni civili, via libera della Camera: il testo è legge

Unioni civili, via libera della Camera: il testo è legge

unioni civili az magazine

Le unioni civili sono legge: dopo aver approvato la fiducia posta dal governo sulle unioni civili, la Camera dei deputati ha dato il via libera definitivo al ddl Cirinnà. I voti a favore sono stati 372, quelli contrari 51 e 99 gli astenuti. Il provvedimento, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi rispetto al testo già approvato dal Senato, è ora legge.

Questo il commento del ministro Maria Elena Boschi:”Siamo molto contenti. E’ un giorno di festa per tutti gli italiani e tutte le italiane. Vorrei esprimere un grazie a chi ha contribuito a fare questa legge e anche per il lavoro fatto negli anni passati. Arriviamo a dare una risposta dopo anni non soltanto ai diritti ma anche ai sogni e alle aspettative di tanti. Ora andiamo a festeggiare perché è un giorno di festa“.

Subito dopo il voto finale sul ddl Cirinnà il premier Matteo Renzi ha inviato un Sms a tutti i deputati del Partito democratico congratulandosi per il grande passo in avanti nel percorso dei diritti civili: “Avete contribuito a scrivere una pagina di storia“.

Fonte e foto: tgcom24