Home Bellessere Cura del corpo, 5 tisane drenanti per purificarlo

Cura del corpo, 5 tisane drenanti per purificarlo

Il periodo freddo è ricco di grandi pranzi e abbuffate. Per aiutare il corpo a non appesantirsi, è utile integrare nella dieta tisane, decotti e thé.

Cinque ottime tisane depurative sono:

1)Tisana al prezzemolo e limone

Il prezzemolo aiuta a integrare sali minerali  e smaltire liquidi, mentre il limone elimina le infiammazioni, soprattutto della gola e dello stomaco. Per realizzare una buona tisana, mettete in infusione un mazzetto di prezzemolo insieme a due fette di limone per 5 minuti. Poi, attendete che si raffreddi e bevete.

2) Tisana al tarassaco e betulla

Per ottenere un effetto drenante  immediato, mescolate 50 g di tarassaco, 25 g di foglie di betulla, e 25 g di ortica e conservate il tutto in un barattolo. All’occorrenza, mettete in infusione il mix per 5 minuti e poi aggiungetevi del miele una volta filtrato.

3)Tisana alla bardana con anice e sambuco

Durante i periodi freddi, è più facile trovare bardana e sambuco; mettete in infusione due cucchiai di erbe per ogni  tazza di tisana e aggiungete 2 stelle o un cucchiaino di sciroppo all’anice. Dopo 5 minuti, filtrate il composto e bevete.

4)Infuso con gambi di ciliegio

Mettete in infusione gli steli di ciliegio per 5 minuti, filtrate e servite caldo con un la scorza di pompelmo rosa.

5) Infuso di finocchio e menta

Mettete in infusione per 5 minuti un po’ finocchio e menta. Filtrate il tutto e bevete il composto con calma. Ha un alto potere diuretico e depura le vie respiratorie.

 

 

 

Fonte foto:http://benessere.atuttonet.it/erbe-e-piante/tisane-ed-infusi/