Home Hi-Tech Fiere Hi Tech, le migliori made in Italy

Fiere Hi Tech, le migliori made in Italy

Gli amanti dell’Hi Tech spesso visitano le fiere di settore per scovare in anteprima le offerte e i prodotti migliori dell’anno. L’Italia è uno dei paesi in cui se ne organizzano di più, dal nord al sud.

La più vicina in ordine di tempo è la Smau Business Roadshow, circuito itinerante in tutta Italia che promuove le innovative soluzioni nel campo dell’ITC in tutta la penisola, sia a beneficio dei privati che per le aziende.La fiera è organizzata secondo 2 aree, la Smau Business, dedicata a manager e pubbliche amministrazioni e la Smau Trade, per gli operatori del canale ITC.La fiera si terrà da venerdì 6 a sabato 7 febbraio 2015, presso la Fiera del Levante di Bari.

Seconda in ordine di tempo, la Expo Tecnocom, biennale dedicata ai pubblici esercizi e arte bianca, durante la quale sono promossi strumenti hi tech, prodotti e arredi per pubblici esercizi, alberghi, pasticcerie, birrerie, bar, pub, gelaterie, panifici e pastifici.La nuova edizione si terrà da domenica 15 a mercoledì 18 febbraio 2015, presso Umbria Fiere, a Bastia Umbria.

Una delle più apprezzate è Robotica, una fantastica esposizione di robot umanoidi e di servizio a tutto vantaggio dell’uomo. I prodotti presentati rientrano nell’area della difesa, logistica, agricoltura e zootecnia, rientrando anche nel settore delle pulizie domestiche.L’edizione da tenere a mente è quella da lunedì 23 a mercoledì 25 marzo 2015, che si svolgerà presso il centro Fiera Milano.

Poco dopo, si svolgerà tra Pero E Rho l’Expo di Milano 2015, dal 1 maggio al 31 ottobre, che avrà come tema la nutrizione e la salvaguardia del pianeta.

A seguire, la Motek Italy, il Salone specializzato in Trasmissioni di Potenza, Motion Control, Montaggio, Assemblaggio e Manipolazione che si svolge all’interno del MECSPE, il Salone della Meccanica Specializzata. Dal giovedì 21 a domenica 24 maggio 2015, presso il centro Fiere di Parma.

Milano tornerà a essere palco delle mostre tecnologiche con Biotech, Conferenza Internazionale dedicata alle Biotecnologie. All’evento parteciperanno importanti laboratori di ricerca, associazioni, istituzioni, università e realtà di settore. La fiera si tiene all’interno di Life-med, dedicata alle scienze della vita, assieme a Nuce International e Algae Europe, da  martedì 22 a giovedì 24 settembre 2015, presso il centro Fiere Milano.

Nella zona della Fiera Milano City si terrà la Chem Med, evento internazionale dedicato alla chimica. I prodotti presentati spazieranno tutti i possibili impieghi della chimica, fino alla soluzione del problema rifiuti. Chem Med Si svolgerà da martedì 22 a giovedì 24 settembre 2015.

La più lontana in ordine di tempo è la Simei, il Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento. Nel corso di questa fiera, saranno presentate macchine come capsulatrici, etichettatrici, imbottigliatrici, nuovi tipi di casse e tappi. La fiera è biennale e si svolge in contemporanea con la Enovitis, il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura e l’Olivicoltura.L’evento sarà organizzato tra martedì 17 e venerdì 20 novembre 2015, presso il centro Fiera Milano.

 

 

Fonte foto:http://www.meetthemediaguru.org/retail-e-fiere-a-confronto-attraverso-le-tecnologie-digitali/