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Integratori naturali per capelli al top

Il passaggio dall’estate all’autunno e soprattutto all’inverno, modifica il nostro bioritmo e stressa i nostri capelli. Per averli sempre al top, di qualsiasi qualità siano, è importante integrare nella dieta aminoacidi come metionina, cisteina, cheratina, vitamine E,  B8, C, zinco e silicio.

Gli alimenti cui dobbiamo prestare più attenzione per introdurre una maggior quantità di aminoacidi e vitamine buone sono la carne e il pesce, ma anche la frutta secca che nutrono i capelli e regola la produzione di sebo. Mangiarne in piccole quantità, nell’ordine di una decina di unità al giorno, migliora la qualità dei capelli.

Nel caso di una qualità grassa, si può ricorrere a shampoo o trattamenti di erboristeria come quelli a base di bardana, efficace anti infiammatorio per la cute e la proprietà dermo-equilibrante.

L’ortica è in grado di rigenerare e pulire a fondo il cuoio capelluto, evitando l’insorgere dell’odioso effetto oleoso e della forfora.

Per i capelli secchi è importante evitare tinte aggressive che seccano ulteriormente il capello. L’olio al germe di grano, importante fonte di vitamina E e l’olio di lino che contiene vitamina F, aiutano i capelli secchi a rafforzarsi e a nutrire la fibra.

Cheratina e cistina, insieme a magnesio, selenio e soia sono utili per migliorare la fibra dei capelli e hanno un ottimo effetto anti-caduta.

 

 

Fonte foto:http://forum.cosmopolitan.it/bellezza-f66/consiglio-taglio-di-capelli-messa-foto-di-come-sono-ora-t1957736/