Home Bellessere Just Dance, quante calorie fanno smaltire i videogiochi

Just Dance, quante calorie fanno smaltire i videogiochi

Numerosi nutrizionisti, soprattutto negli States, stanno cominciando a consigliare un nuovo tipo di attività fisica, quella fatta con i videogiochi. Infatti, quasi in tutte le case esiste almeno una consolle ludica e le più diffuse sono la Nintendo Wii, l’Xbox e la PlayStation.

Ogni consolle ha il suo videogioco dedicato al fitness, ma quello che non ha bisogno di accessori e che è il più diffuso in assoluto è Just Dance. Alcuni brani del nuovo episodio del dance game di casa Ubi Soft sono capaci di far smaltire le pietanze consumate nel periodo festivo e ci mantengono in forma per tutto l’anno.

Per esempio, una porzione di frutta secca assortita, con un apporto di 600 calorie, può essere smaltita esercitandosi per 1 ora sul brano“Bailando”di Enrique Iglesias.

Un bicchiere di spumante, che se pur innocuo ha un apporto di 100 calorie, è spendibile con 15 minuti di “Summer” di Calvin Harris.

Una porzione di carne bianca dall’apporto di 320 calorie si può bruciare con 35 minuti di “Maps”dei Maroon 5 e 1 fetta di panettone da 400 calorie con 45 minuti di “Addicted to you”di Avicii.

Una porzione di lasagne da 560 calorie può essere buttata giù senza rimpianti, a patto che dopo si bruci con un’ora di “Bang Bang” cantata da Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj.

Immancabile e dal potere curativo di far smaltire 400 calorie con un’ora di esercizio, “Happy”di Pharrel Williams.

 

 

Fonte foto:http://www.azmagazine.it/bellessere/just-dance-quante-calorie-fanno-smaltire-i-videogiochi-8775.html