Home Bellessere Le erbe che fanno bene agli occhi

Le erbe che fanno bene agli occhi

Quando passiamo un periodo particolarmente stressante e denso di attività, il corpo ne risente, soprattutto la vista. E’ utile integrare nella dieta alimenti che possano aiutare la vista, in modo da non andar incontro a irritazioni e allergie.

Ecco le erbe e i frutti che fanno bene agli occhi.

1) Mirtillo- Oltre a essere un ottimo antiossidante e un frutto utilissimo per combattere i capillari fragili, il mirtillo contiene antocianosidi, ovvero acidi che hanno la proprietà di rinforzare il tessuto connettivo che sostiene i vasi sanguigni, compresi quelli oculari. Migliorando l’elasticità del tessuto connettivo, diminuisce la probabilità dei cosiddetti “occhi rossi”.

2)Agrumi-Vitamina C- L’acido ascorbico della vitamina C favorisce l’utilizzo dell’energia a livello cellulare e diminuisce lo stress degli occhi.

3) Vitamina P- Questa vitamina è in grado di rinforzare le pareti capillari e diminuisce le infiammazioni.

4) Vitamina B5- Famosa per la sua proprietà anticaduta per i capelli, questa vitamina è molto utile per combattere le allergie agli occhi ed è presente nel tuorlo d’uovo, nei legumi, nei funghi e in erbe come l’ortica o nei semi di girasole.

5) Lisina- Aiuta l’assorbimento di calcio, cura gli occhi arrossati e e aumenta la concentrazione.

6) Vitamina F- Combatte la secchezza agli occhi ed è presente nell’olio di lino, di girasole e nella frutta oleosa.

 

 

Fonte foto:http://lucavannetiello.com/neurologia-funzionale/gli-occhi/