Home Bellessere Massaggio Hammock, il nuovo anticellulite

Massaggio Hammock, il nuovo anticellulite

Contro la cellulite, nasce un nuovo trattamento. Il massaggio Hammock, cioè  con amaca, è in grado di agire sugli adipociti, ovvero le cellule del grasso adiposo. La terapia agisce direttamente sulla massa muscolare ed è una tecnica di un noto operatore del benessere italiano, Enrico Valboensi. Attraverso frizioni lente e profonde sul reticolo terminale del simpatico della pelle e con il midollo spirale, il massaggiatore ritrova il naturale equilibrio dei muscoli.

Durante il trattamento, si usano 3 tecniche, il movimento di palpazione e rotolamento, quello di presa a uncino e il movimento di spinta.

Gli effetti immediati sono il rilassamento dei muscoli contratti, una sensazione di benessere profonda e il miglioramento posturale.

Nel primo massaggio, la schiena è trattata per scaricare lo stress, che influisce negativamente sull’ossigenazione dei tessuti. La seconda fase prevede il massaggio dei fianchi e della coscia per far scaricare i liquidi depositati. Infine viene trattato l’addome e la parte anteriore, dalle cosce, fino al ginocchio.

 

 

 

 

Fonte foto:http://www.antigravity.it/ayrveda.htm