Home Bellessere Tutti i trucchi per evitare il mal di testa

Tutti i trucchi per evitare il mal di testa

Il dolore alle tempie, che sia temporaneo o costante, è sempre fastidioso. A volte è causato dalla stanchezza o dalla fame, altre dall’ansia e dallo stress provocati dal lavoro o dalla vita privata. Ecco i 5 metodi per evitare il mal di testa.

1) Stroncare la routine. Esistono delle azioni che fatte ogni giorno e in un certo modo procurano stanchezza e l’inevitabile mal di testa. Cambiare modalità o evitarle è il metodo migliore per debellare lo stress che procurano.

2) Cambiare lavoro se induce in uno stato di insoddisfazione e ansia costante. Studiare qualcosa di nuovo per trovare un nuovo impiego sarà stimolante e ricaricherà il cervello, ormai saturo della routine.

3) Mangiare più frutta e verdura. La mancanza di zuccheri semplici e di vitamine nella dieta è causa di uno scompenso che si manifesta attraverso l’emicrania. Mangiare frutta e verdura in maggiore quantità ripristina i sali minerali di cui il corpo necessita.

4) Non pretendere troppo da se stessi. Un nuovo progetto induce agitazione perché molto impegnativo? Per contrastare il nervosismo è consigliabile leggere, magari un libro riguardo l’oggetto del nostro disagio. Aiuterà a vedere tutto in modo più rilassato.

5) Essere più organizzati. Segnare sull’agenda tutti gli impegni della giornata con il tempo necessario per soddisfarli aiuta a rilassare la mente. Evita di affaticare memoria e soprattutto la circolazione sanguigna: l’ansia è la sua nemica numero uno!