Home De Gustibus Crazy Pizza apre a Napoli: Flavio Briatore sfida Gino Sorbillo

Crazy Pizza apre a Napoli: Flavio Briatore sfida Gino Sorbillo

crazy pizza apre a napoli

Crazy Pizza apre a Napoli: tra i dieci nuovi ristoranti che verranno aperti in tutto il mondo c’è anche quello nella città partenopea

Crazy Pizza raddoppia le location. Il gruppo Majestic di Flavio Briatore e Francesco Costa – che controlla il marchio della pizza più acrobatica del mondo – annuncia l’apertura di dieci nuovi ristoranti. Dopo Londra, Montecarlo, Roma, Milano, Porto Cervo, Catania, Riyadh, Doha, Kuwait City, Crazy Pizza arriva ancora una volta in Medio Oriente, Europa – dove è coinvolta anche l’Italia con due nuovi punti ristorativi – e Stati Uniti.

Le aperture di Crazy Pizza in Italia

Stiamo tutti attendendo con ansia l’apertura del ristorante di Napoli, con vista sul Vesuvio, che vedrà la luce a maggio prossimo. Curioso di questa nuova apertura lo è anche Gino Sorbillo che al Gambero Rosso ha detto: «Mi piacerebbe vedere come funzionerebbe qui (a Napoli, ndr) la sua pizza. Sono curioso di vedere come verrebbe accolto il format di Briatore». E sulla nuova pizza Vesuvio (fatta con mozzarella di bufala di Paestum, provola affumicata dei Monti Lattari, Provolone del Monaco e pomodori del Piennolo), inserita nel menu di Crazy Pizza, Sorbillo ha aggiunto: «Se la stendete con il mattarello, chiamatela in un altro modo».

Crazy Pizza apre a Napoli: la risposta di Briatore a Sorbillo

A replicare al pizzaiolo napoletano è stato lo stesso Briatore con un video pubblicato su Instagram, in cui ha sottolineato quanto la sua nuova pizza fosse più napoletana della pizza all’ananas di Sorbillo: «Lui fa la pizza all’ananas, ma a Napoli sono stato diverse volte e non ho mai visto piante di ananas, non capsico dov’è la napoletanità dell’ananas. Sarà più napoletano il pomodoro del Piennolo o la bufala Paestum o la frutta esotica?», ha detto Briatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Fonte: gamberorosso