Home Hi-Tech Final Fantasy XV: disponibile la demo e la data ufficiale di lancio...

Final Fantasy XV: disponibile la demo e la data ufficiale di lancio del gioco

final fantasy xv az magazine

Dopo diversi anni di attesa, arriva finalmente la data ufficiale di lancio di Final Fantasy XV: il nuovo titolo della Square Enix arriverà sugli scaffali il 30 settembre 2016 per Playstation 4 e Xbox One.

L’annuncio è arrivato alle 4 del mattino italiane durante l’evento Uncovered, dove è stata confermata anche la Platinum Demo, una sorta di vero e proprio Spin-Off del gioco dove impersoneremo il giovane Noctis. La demo è scaricabile da subito per Xbox One e PlayStation 4, pesa circa 4.5GB e giocandola si sbloccherà un DLC gratuito per Final Fantasy XV.

Questo il comunicato ufficiale riguardo la Platinum Demo:

Vivi l’avventuroso sogno che risale all’infanzia di Noctis, il protagonista di FINAL FANTASY XV, e lasciati guidare da Carbuncle in un mondo magico e misterioso. Scoprirai una storia originale che apre uno spiraglio sugli eventi della versione finale del gioco” è la descrizione ufficiale della demo pubblicata da Square Enix.

Il comunicato ufficiale aggiunge che Platinum “è una demo gratuita che proietta i giocatori nel mondo dei sogni del giovane Noctis. Le vicende saranno specifiche della demo, e forniscono un’esperienza unica e separata, non disponibile nel gioco principale. I giocatori controlleranno Noctis e impareranno con lui a usare diverse armi, utilizzare la magia e a guidare. Per superare i molti mostri di questo mondo fantastico, Noctis dovrà creare un legame con Carbuncle, la sua magica guida. I giocatori che completeranno la demo sbloccheranno l’esclusivo DLC con l’evocazione di Carbuncle disponibile al lancio del gioco principale.

Questa invece il trailer mostrato all’evento, che ha rivelato la data ufficiale di rilascio di Final Fantasy XV:

Articolo precedenteBatman v Superman domina il botteghino: incassi da record per il film DC
Articolo seguenteUova pasquali, come riciclarle con una torta