Home Spettacoli e Cultura Batman v Superman domina il botteghino: incassi da record per il film...

Batman v Superman domina il botteghino: incassi da record per il film DC

batman v superman az magazine

Se la critica cinematografica sembra abbastanza divisa sulla pellicola, ciò che non si discute è che Batman v Superman: Dawn of Justice si è rivelato un successo straordinario al botteghino. Per la prima volta sulla schermo, le due icone più famose ed importanti della storia del fumetto, non hanno deluso le aspettative, trascinando al cinema un numero incredibile di fans in tutto il mondo.

Batman v Superman è solo il punto di partenza per l’universo cinematografico DC, e per questo motivo azzardare già dei paragoni con la concorrenza Marvel non è assolutamente possibile, anche se, un primissimo round lo conquista proprio il film della Warner che con la cifra di oltre 424 milioni di dollari incassati al botteghino, conquista il record di miglior weekend d’esordio di sempre per un cinecomics (spodestando The Avengers).

L’incasso monstre della pellicola di Zack Snyder ha segnato anche il miglior debutto al cinema del 2016 (superando Deadpool), il miglior incasso pasquale della storia (meglio di Fast and Furious 7) e il miglior debutto cinematografico nel mese di marzo (più di Hunger Games).

I due supereroi DC hanno riscontrato un enorme successo anche in Italia, con un dominio assoluto fin dal suo debutto nelle nostre sale, e che è proseguito nel weekend di Pasqua e anche nel lunedì di Pasquetta, con una cifra straordinaria di circa 6,3 milioni di euro incassati.

Nonostante i dati abbiano evidenziato negli Stati Uniti un brusco calo di affluenza nei giorni seguenti, gli analisti non hanno dubbi sul fatto che il film possa arrivare senza difficoltà tra i film con maggiore incasso della storia del cinema, e bisogna anche aggiungere che la versione estesa della pellicola, che sarà disponibile solo in home video, potrebbe portare ulteriori introiti nelle casse della Warner Bros.