Home Hi-Tech La classifica dei 10 migliori giochi del 2014

La classifica dei 10 migliori giochi del 2014

Durante l’ultima Electronic Entertainment Expo di Los Angeles sono stati presentati moltissimi titoli per Xbox, PS e Nintendo.

Ecco i 10 migliori giochi presentati per il 2014.

1)Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Caratterizzato da tecnologia open world, cioè dal fatto che ogni luogo sarà esplorabile nella sua interezza, il gioco si apre con la Mother Base,nel 1975. I Militaries Sàns Frontières sono tutti morti e i danni incalcolabili. Snake andrà in coma per le troppe ferite subite e si trova in ospedale. Dopo 9 anni, si risveglia, ma ha perso la muscolatura e la forza che lo avevano reso un tempo un eroe. Aiutato da uno strano uomo chiamato Ishmael, allucinazione o effettivamente un uomo, Snake riuscirà a scappare dall’ospedale attaccato dalla XOF. Dopo qualche mese passato con Ocelot, Snake si rimette in forze, pronto per affrontare i nemici che un tempo lo avevano deprivato di tutto, pieno di volontà nel ricostruire il suo esercito, chiamato Diamond Dogs e la sua base.

2) Destiny. Dai creatori di Halo e Activision, il gioco coinvolge il giocatore in un clima mitologico, ricco di eroi e leggende. All’interno del sistema solare, sarà lo stesso giocatore armato di tutto punto a creare la propria leggenda, viaggiando in lungo e in largo per scoprire i segreti dell’Età dell’Oro dell’umanità.

3) Fifa 15,Novità assoluta del videogioco calcistico più amato al mondo è l’intelligenza emozionale, ovvero i giocatori mostrano emozioni per ogni azione simultaneamente. Sono stati corretti i bug precedenti e migliorata la grafica, per una qualità di gioco sempre più entusiasmante.

4) Battlefield Hardline. Una campagna single player dalla carica adrenalinica calerà il giocatore nel mondo del detective Nick Mendoza in cerca della vendetta contro gli ex compagni. In multiplayer il giocatore svaligerà casseforti e salverà ostaggi.

5) Assassin’s Creed Unity. Nel corso della Rivoluzione francese, Arno, il nuovo assassino, eliminerà una moltitudine di nemici con la leggendaria lama celata e la balestra. Durante la ricerca delle vere forze che hanno scatenato la rivoluzione, Arno diventerà un Maestro Assassino.

6) Call of Duty Advanced Warfare. Sviluppato da Sledgehammer Game, già autori del capitol Modern Warfare 3, lo scenario di questo nuovo capitolo sarà un futuro in cui pratiche militari odierne sono coadiuviate e potenziate da nuove scoperte. Le Compagnie Militari Private sono diventate le forze armate dominanti e Jonathan Irons, fondatore e presidente  della più grande di queste, la Atlas Corporation, sarà il protagonista di questa nuova avventura.

7) Dragon Age Inquisition. Grotte nascoste, villaggi monumentali e selvaggi sono gli scenari base di questo gioco. Un cataclisma ha gettato le lande dei Thedas nel caos e i draghi oscurano il cielo mentre terrorizzano la terra. I Templari dettano legge e i maghi cercano di ostacolarli per evitare una guerra tra le nazioni.

8) FarCry 4. La regione del Kyrat si trova sulle vette dell’Himalaya ed è ricco di tradizioni quanto di violenza. Ajay Ghale ha raggiunto questo paradiso per esaudire l’ultimo desiderio di sua madre, ma improvvisamente si trova coinvolto in una guerra civile contro il dittatore Pagan Min.

9) Batman Arkam Night. Bruce Wayne ha a disposizione la Batmobile che gli permette di esplorare la città millimetro per millimetro. La modalità di combattimento su veicoli da una scossa in più a un gioco a uno dei capolavori del fumetto.

10) Sunset Overdrive. L’atmosfera punk rock, le esplosioni, mosse acrobatiche, un arsenale infinito e una grafica di alta qualità catapultano il giocatore in un mondo di mutanti contaminato da un Energy drink.