La tendenza del trucco occhi metal si è imposta per questa stagione fredda in arrivo. Lo sguardo si accende con riflessi preziosi e bagliori sinistri capaci di attirare l’attenzione da mattina a sera. Il segreto per essere sempre perfette? Osare dopo il tramonto mixando bagliori metallici e tonalità dark e puntare su un effetto bon ton durante il giorno con polveri preziosi delicatamente sfumate per tocchi luce chic. Una base trucco luminosa e pulita e labbra delicatamente sottolineate sono il contorno ideale per questo tipo di look.
Per il giorno consigliamo di osare riflessi metal in chiave chic e preziosa. Puntare su ombretti talpa cangianti, sul rosa antico con riflessi oro, sul bronzo spento e sullo champagne con finish frost. Sfumate queste polveri luminose sulla palpebra, sottolineate lo sguardo sfumando all’attaccatura delle ciglia una matita scura, abbondate con il mascara, et voilà il make upè fatto ed è anche di grande tendenza.
Per la sera al contrario osate l’accostamento tra il nero e i pigmenti preziosi come oro, argento e rame. Il consiglio? realizzate uno smokey eyes dark e accendetelo di riflessi picchiettando al centro della palpebra un ombretto oro, argento o rame. Se volete una cascata di luce ad illuminare lo sguardo realizzate invece un trucco con un pigmento metal e completatelo bordando l’intero occhio con una matita nera, avrete un look drammatico con cui non passerete inosservate.