Home Lifestyle Moda Lutti nel mondo della moda, da Fendi a Laura Biagiotti

Lutti nel mondo della moda, da Fendi a Laura Biagiotti

Il 2017 è stato un anno che ha visto perdite illustri nel mondo della moda. Due grandissime stiliste italiane, Carla Fendi, morta il 19 Giugno e Laura Biagiotti, scomparsa il 26 Maggio, hanno lasciato un grande vuoto di stile.
Carla Fendi era la quarta delle sorelle Fendi, figlie dei fondatori del noto brand. Si è spenta a 80 anni dopo una lunga malattia.
La sua carriera è cominciata negli anni Cinquanta, quando si occupava dell’amministrazione dell’azienda. Dopo il suo passaggio nella progettazione, è diventata protagonista delle relazioni internazionali di Fendi. Con lo stilista Karl Lagerfeld, il marchio ha conquistato il continente americano e il mondo intero. E’ diventato un verso sinonimo di stile. La passione per l’arte ha portato nel 2007 Carla Fendi a fondare la sua omonima fondazione per il supporto dell’artigianato, delle arti e delle iniziative sociali.
Laura Biagiotti è stata al contrario molto legata alla sua Roma, dove è nata e vissuta. Si è spenta a 73 anni, dopo una vita di successi. La sua passione per la lana preziosa l’è valsa l’appellativo di Queen of Cachemere dal New York Times. E’ stata la prima stilista italiana a sfilare a Pechino. Dopo aver firmato le divise Alitalia negli anni Sessanta, la Biagiotti ha disegnato molti abiti per noti film come quelli di A Natale mi sposo.

 

 

 

fonti foto:milanoevents.it e Donatella Cinelli Colombini