Gwyneth Paltrow, mette in vendita online una candela al profumo della sua vagina: l’attrice ha lanciato sull’e-commerce di Goop lo stravagante oggetto, che ha raccolto numerose critiche ma è andato subito sold out.
«This smells like my vagina». Ossia, «l’odore della mia vagina». Ebbene sì, Gwyneth Paltrow alza l’asticella della provocazione e lancia sull’e-commerce di Goop – il suo magazine diventato famoso per affrontare spesso temi delicati – una candela alla fragranza delle parti intime. «Meraviglioso, divertente, sexy e inaspettato», è la descrizione del bizzarro prodotto, in vendita a «soli» 75 dollari.
Sui social non sono mancate le critiche, con utenti che paragonano Goop a una specie di «sexy shop». C’è chi lo definisce «volgare», chi «totalmente fuori luogo», fatto sta però che in poche ore l’oggetto è andato sold out e i fan rimasti a mani vuote hanno cominciato a segnarsi in lista d’attesa. «Le trovate di Gwyneth sono una più assurda dell’altra», commenta Metro UK, «però hanno sempre mercato».
Sì, perché non è la prima volta che Gwyneth promuove idee di questo genere: un anno fa, ad esempio, lanciò gli integratori «Madame Ovary» – gioco di parole con il personaggio inventato da Gustave Flaubert – capaci di combattere i sintomi della menopausa. Pochi mesi prima era finita sotto i riflettori per delle uova vaginali «anti-depressive» che le erano costate una multa per «pubblicità ingannevole».
Con «This smells like my vagina», Gwyneth si spinge ancora oltre, creando scompiglio anche tra le star. «Candela in vendita, leggermente usata», scrive su Twitter il comico Ricky Gervais, finito nei giorni scorsi sulle prime pagine dei giornali per il suo monologo ai Golden Globe. Ma per quale motivo, proprio adesso, l’attrice californiana ha deciso di «farsi notare» con questo strano prodotto?
Potrebbe non essere un caso – osserveranno i più attenti – dato che dal 24 gennaio arriverà su Netflix la discussa serie «Goop Lab», un docureality che punta a sviscerare i temi più cari al pubblico di Goop, legati quindi alla sfera del benessere psichico, fisico e sessuale. Se la candela rispetta il suo nome non è dato saperlo, ma una cosa è certa: Gwyneth, di marketing, s’intende parecchio.
Fonte: vanityfar