Quando la donna decide di rivoluzionare il proprio look, i capelli sono sempre il punto di partenza di una fase di cambiamento. Le donne tendono sempre a seguire le tendenze della moda del momento, e l’estate sembra sia la stagione ideale per cambiare. Come portare i capelli questa estate?
L’estate permette di osare e lo dicono anche i parrucchieri di fama che in particolare hanno eletto i tagli corti come i più richiesti da ogni tipo di donna che vuole apparire più giovane, pratica o provare un taglio diverso.
Detto questo, proviamo a conoscere i tagli capelli corti più belli, quelli che anche le celebrities hanno scelto.
I tagli corti ringiovaniscono e risultano anche facili da pettinare quando si è al mare. Tra i tagli corti alla moda che ci propone la moda capelli abbiamo:
-Caschetto corto adatto a capelli lisci, mossi e ricci (Detti anche bob e carrè). Con la frangia e il ciuffo si possono ottenere pettinature diverse da cambiare all’occorrenza. I più gettonati dell’estate sono i caschetti mossi e i ricci, molto giovanili e ribelli.
-Tagli a scodella, è la moda dell’estate ripresa direttamente dagli anni ’60. Con frangetta o senza è un taglio particolare, dovreste farvi consigliare dal vostro parrucchiere.
-Tagli rasati sui lati o solo su un lato, adatto per ragazze e abbinato a colori accesi e ciuffi bicolor; i tagli rasati per donna resistono alle stagioni e sui tagli corti hanno un certo fascino rivisitando lo stile punk anni ’80.
-Tagli pixie cut, i più classici da portare lisci o mossi con riga di lato per un’aria retrò o con la frangia per avere un aspetto sbarazzino e frou frou.
-Taglio alla garconne, molto chic e sofisticato è certamente un taglio richiestissimo che, come quello a scodella, richiede un buon parrucchiere.
I capelli di tendenza dell’estate 2014 sono mossi o ondulati. Va bene anche chi ha un riccio naturale, mentre meno in voga il capello ultra liscio.
Infine un’occhiata ai colori per i tagli corti. Gettonati i biondi platino per l’estate, ma anche gli sfumati, le meches e i colpi di sole; sempre graziosi i castani nelle tonalità cioccolato o ambrati. Bene anche il biondo miele e il ramato.