Home Lifestyle Moda Natale 2015: ultime tendenze fashion e il look “giusto” per stupire

Natale 2015: ultime tendenze fashion e il look “giusto” per stupire

Il problema di cosa indossare in occasione delle festività puntualmente si ripresenta e allora è proprio il caso di sapere quali saranno gli stili più trendy per far colpo su parenti e amici. Il colore rosso, come da tradizione, la farà ancora una volta da padrone: in particolar modo sarà lo stile ‘fifties’, ovvero anni cinquanta, quello più fashion e alla moda. Spazio allora agli abiti ampi in fondo e stretti in vita, magari con una cintura rigorosamente sottile; potrai abbinare il tuo abito con accessori sparkling e scarpe alte, anche chiuse se non sopporti il freddo.

Per quanto riguarda la borsa, metti da parte la solita pochette perchè quest’anno è assolutamente ‘flop’: il trend per Natale e Capodanno 2015/6, invece, sarà la variante a sacchetto o le borse dalle forme più strane. Si porteranno con una tracolla molto sottile oppure a mano, però necessiteranno una certa ‘sfrontatezza’ proprio perchè, spesso, risulteranno slegate dal vostro look. Ad esempio, potete scegliere una borsa a forma di albero di Natale della Asos a 45 euro circa.

Un altro must delle festività saranno i motivi ‘annodati’: fiocchi, dunque, sulle vostre t-shirt, sulle borse, sulle scarpe e persino sugli charm come quello di Pandora a 69 euro, in argento, zirconia cubica e smalto.

Anche l‘argento laminato sarà protagonista del Natale e del Capodanno 2015/6: lasciatevi contagiare dall’effetto metallo e accostatelo al blu elettrico se proprio dovete farvi notare. Se, invece, volete mantenere un look più sobrio e pacato, potete abbinarlo al bianco oppure al nero. In questo caso, il trucco dovrà puntare molto sugli estremi: sfumature nude o smokey-eyes.

Via libera anche alle camicie rosse, meglio se di tessuto leggero in modo da poterle sfruttare anche la prossima primavera 2016: Mango propone una camicia in raso a 60 euro circa mentre Naracamicie preferisce un modello con pieghe piatte e ruches a 80 euro circa.

Infine, per muovere i primi passi nel nuovo anno, scegli i mille luccichii delle scarpe glitter: il mix perfetto sarà quello di abbinarle ad una abito nero con un leggerissimo tocco di gioielli in oro.

Articolo precedenteNatale 2015: come apparecchiare la tavola per le feste
Articolo seguenteBanca Etruria contro Renzi: “Deprime l’economia italiana”