Home Lifestyle Moda “Plastic Fantastic”: la nuova collezione di Moschino e Jeremy Scott

“Plastic Fantastic”: la nuova collezione di Moschino e Jeremy Scott

Dopo il grande successo della sfilata invernale, Jeremy Scott torna a far ballare Milano con la sua collezione per la primavera 2015 di Moschino. Dove prima c’era il giallo di SpongeBob ora è il rosa a farla da padrone e con lui un altro simbolo del pop e dell’immaginario collettivo: la bambola Barbie e il suo mondo fatto di plastica e colori fluorescenti. Come da copione la prima modella esce sulle note di Barbie Girl degli Aqua , hit del 1997 che i nati negli anni ottanta ben ricordano, infuocando un pubblico felice che le proprie aspettative non siano state deluse. Tra tailleur fucsia, completi da casa con tanto di asciugamano in testa e outfit da viaggio zuccherosi, la donna Barbie di Jeremy Scott si muove nel suo mondo fantastico logato Moschino e accessoriato di borse a forma di boombox e pochette a cuore.

Tra tanto rosa, ecco però comparire oro prezioso in total look che ricordano un’altra bionda famosa, la Sharon Stone di Casino di Martin Scorsese.

La seconda parte della sfilata è invece dedicata a complessi e eccentrici abiti da sera, estremamente ironici, tra ruche giganti, pois, fiocchi e lamé.

L’oggetto del desiderio che tutti vorranno da domani? La nuova cover per Smartphone a forma di specchio! Diventerà più famosa di quella con le patatine?

Alla sfilata le ospiti in prima fila hanno ricevuto in regalo proprio una Barbie firmata Moschino, come quella che ha in mano la blogger Chiara Ferragni, invitata d’onore assieme alla dj Leigh Lezark e all’attrice e cantante Bella Thorne.