Home Lifestyle Napoli Comicon 2016: i migliori Cosplay

Napoli Comicon 2016: i migliori Cosplay

star wars cosplay az magazine

Si è conclusa nella giornata di ieri lunedì 25 aprile, il lungo weekend del Comicon 2016, tenutosi alla Mostra d’Oltremare di Napoli. La 18esima edizione del Salone Internazionale del Fumetto, è stata caratterizzata come nelle edizioni passate, dai tantissimi Cosplay che hanno affollato la fiera.

cosplay comicon 2016 az magazine

Tantissimi ragazzi e ragazze hanno sfilato nei quattro giorni del Napoli Comicon, dando sfogo alla loro creatività, interpretando eroi del cinema, dei videogames, dei cartoni animati occidentali e degli anime. I cosiddetti “Cosplayers” si sono anche sfidati nella Cosplay Challenge e nella Cosplay Challenge PRO, due gare gestite e condotte da Epicos, con in palio ambitissimi premi: un viaggio in Giappone in occasione del WCS e, grande novità di quest’anno, la selezione per partecipare alle finali mondiali come rappresentante italiano, del Cosplay World Master 2016 grazie alla collaborazione di KC Group.

comicon palco 2016 az magazine

La vittoria nel Cosplay Challenge PRO è andata a Francesca Aliberti, in arte Misa Cosplay, che ha interpretato Mulan e rappresenterà quindi l’Italia alle finali mondiali del Cosplay World Master 2016 che si terranno a Lisbona il 7 e l’8 maggio. Mentre vincitore del premio Comicon al Cosplay Challenge è stato, nella categoria miglior costume, assegnato a Silvia Anzini, per il suo costume da Lilith. La Anzini vince il viaggio in Giappone.

Silvia Anzini, vincitrice della Cosplay Challenge - Cosplay Lilith
Silvia Anzini, vincitrice della Cosplay Challenge – Cosplay Lilith
Francesca Aliberti, vincitrice della Challenge Pro, Cosplay Mulan
Francesca Aliberti, vincitrice della Challenge Pro, Cosplay Mulan

Come prevedibile tra i Cosplay più gettonati non potevano mancare quelli dedicati al nuovo film di Star Wars – Il Risveglio della Forza, con tantissimi ragazzi che hanno interpretato Kylo Ren e Rey, anche se noi di Azmagazine.it non abbiamo saputo resistere al fascino della vecchia trilogia:

star wars cosplay az magazine

Questa la galleria dei migliori Cosplay del Napoli Comicon 2016:

Questo slideshow richiede JavaScript.