Ogni anno, nuovi trattamenti estetici per renderci più belli, ci stupiscono e ci lasciano senza parole per l’efficacia e a volte…per il costo.
Alcuni sono alla portata di tutti, mentre altri possono richiederli solo i milionari. Ecco i 5 trattamenti più lussuosi al mondo!
Un esempio è il massaggio ai diamanti. Le loro punte levigano la pelle e hanno un effetto antistress. Una volta riscaldati, vengono posti sul derma e posizionati sui centri energetici e i punti di tensione. Il costo per massaggio è di 25 mila dollari ed è offerto a domicilio da una spa californiana.
Altrettanto di lusso, ma per le tasche di comuni mortali, all’hotel Ritz di Londra, precisamente presso il salone di bellezza al settimo piano, è disponibile un trattamento capelli con taglio e colore, massaggio e manicure con smalto semipermanente a base scaglie d’oro o d’argento dal costo di 350 euro.
Molto più alla portata di alcuni è la maschera con foglie d’oro, le quali conferiscono un immediata levigatezza alla pelle del viso e attenuano notevolmente le rughe. Il costo è di 250 euro e il trattamento è offerto solo nelle spa giapponesi UMO.
Alla portata di pochi e più che altro degli inglesi, è lo shampoo al tartufo bianco per rendere i capelli più setosi. Disponibile ai magazzini Harrods per 205 euro.
Più conosciuto, fin dai tempi di Cleopatra è il bagno al vino. I polifenoli dell’uva hanno un potere antiossidante, conferendo un effetto antiage immediato alla pelle. Molti agriturismi e aziende vinicole lo offrono e il costo per coppia è di 150 euro.