Al mondo esistono cibi, preparati a volte in modo semplice, ma dai prezzi strabilianti.
Un esempio è il Foie Gras Burger di Wendy, catena di fast food, che ha creato questo panino a base di foie gras, pomodoro, insalata, hamburger e formaggio per 16 dollari.
A seguire, il vino più caro al mondo, il Domaine de la Romanée-Conti, molto apprezzato in Asia e il cui prezzo a bottiglia si aggira sui 15 mila dollari.
Dalla Svizzera con amore arriva il caviale Oona, pregiatissimo e presente per lo più sul mercato asiatico e russo, il cui prezzo per confezione da 30 g è di 225 dollari.
A Belgrado si produce l’attuale formaggio più caro al mondo, il Pule. Il suo costo è di 1000 euro al chilo. Il formaggio di asino è pregiatissimo per il suo alto potere nutritivo e basso contenuto di grassi.
Un dessert da 26.000 dollari è il giudizio dato al nuovo cioccolato della Lindeth Howe Country House Hotel. Ricoperto da una foglia d’oro commestibile, il cioccolatino contiene 4 tipi di cioccolato belga, tradizionale, al gusto di pesca, arancio e wisky. In cima, un diamante da 2 carati fa salire il prezzo alle stelle.
Fonte foto:http://www.deluxeblog.it/post/15259/il-dessert-piu-costoso-del-mondo-ha-la-forma-di-un-uovo-faberge