Home Luxury I vinili più preziosi del mondo

I vinili più preziosi del mondo

Il termine vinile è da sempre sinonimo di “oggetto da collezione”per la sua limitata diffusione. Con la moda del cd e infine dell’MP3, questo prezioso supporto audio ha guadagnato sempre più di valore. In particolare nei casi in cui particolari esemplari fossero stati pubblicati in serie limitata.

Attualmente, i vinili più rari sono:

1) Six John’s Children- Midsummer night’s scene/ Sara crazy child. Solo 45 copie esistenti nel 1967, oggi del valore di 4.000 sterline.

2) Queen- Bohemian Rapsody/ I’m in love with my car. Il singolo del 1978 aveva un package particolare, contenete fiammiferi, biro, portafogli e accessori coordinati. Valore a copia, 5.000 sterline.

3) Beatles- White album. Ci sono state diverse stampe di questo album, ma la più ambita è quella del 1968 che vale 7.000 sterline a copia.

4) Sex Pistols- God save the Queen/ No feelings. Senza cover e conservato in una semplice busta marrone, il vinile stampato in 300 copie e poi ritirato, vale 8.000 sterline l’uno.

5) The Quarry Men-That’ll be the day/ In spite of all the danger. Esiste una sola copia del 1958 registrata da Paul McCartney, John Lennon, Colin Hanton alla batteria e John Duff Lowe al piano. Lo stesso singolo è stato ristampato nel 1981 e le 25 copie vendute valgono 10.000 sterline l’una.

 

 

Fonte foto:http://www.dmbeatles.com/picture.php?picture=4