Home Luxury Il panettone più caro del mondo

Il panettone più caro del mondo

Dario Hartving ha realizzato il panettone più prezioso del mondo. Il suo valore è di 80.000 euro ed è disponibile presso la Pasticceria del Borgo di Carmagnola. Un magnate russo è stato il primo cliente della pasticceria milanese a commissionarlo.

Ricoperto di foglie d’oro alimentare e diamanti, usati per la corona decorativa, il panettone in solo oro costa 800 euro e ne sono stati esposti alcuni esemplari a Montecarlo.

Hartving ha studiato come realizzare le foglie d’oro alimentare e ha curato i suoi panettoni in tutti i particolari. Il suo cliente russo gli aveva inizialmente chiesto un tiramisù. Soddisfatto del risultato, gli ha chiesto un panettone particolarmente elegante e Hartving lo ha accontentato. Ritenendo che gli Swaroski che circondavano la base del panettone fossero troppo economici, il magnate gli ha inviato un collier di veri diamanti. Questo ha reso il panettone così prezioso.

 

 

 

 

Fonte foto:http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/11/24/news/il_panettone_per_il_magnate_russo_ottantamila_euro_in_oro_e_diamanti-71773614/