Home Luxury Le case più lussuose del mondo

Le case più lussuose del mondo

La casa più lussuosa del mondo si trova a Mumbai e l’indiano Mukesh Ambani l’ha costruita con un bilione di dollari. Si chiama Antilla. Al prezzo della struttura, che nei suoi 173 metri d’altezza nasconde 6 piani di garage, 4 di giardino e altri 17 per camere, servizi e anche un cinema, si aggiungono i costi dei tre elicotteri che riposano sul tetto dell’abitazione e lo stipendio dei 600 membri del personale.
Segue Updown Court, magnifica proprietà che si trova vicino al castello di Windsor. Questa villa dispone di 103 stanze, cinque piscine olimpioniche, una sala cinematografica da 50 posti a sedere, un campo da squash, uno da tennis e uno da bowling. La reggia è attorniata da 23 ettari di parco, un eliporto ed un garage con 8 posti auto.
Terza sul podio l’American Versailles in Florida, di proprietà del miliardario David Siegel. Questa reggia ha un maestoso ingresso con soffitti che ricordano il palazzo di Versailles. Si estende su una superficie di oltre 8.000 metri quadrati e gode di una bellissima vista sul lago Butler.
In quarta posizione Fleur de Lys, residenza esclusiva a Beverly Hills di circa 3.000 metri quadrati, in stile 18° secolo, progettata utilizzando materiali altamente selezionati lavorati da qualificatissimi artigiani.
Infine troviamo Hearst Mansion, sempre a Beverly Hills, in California. La proprietà ha 29 camere da letto, 40 bagni, 3 piscine e una sala cinematografica. In origine è appartenuta al magnate dell’editoria William Randolph Hearst.