Home Spettacoli e Cultura Miss Italia 2018: vince Carlotta Maggiorana, terza Chiara Bordi

Miss Italia 2018: vince Carlotta Maggiorana, terza Chiara Bordi

miss italia 2018

Miss Italia 2018: vince Carlotta Maggiorana, Chiara Bordi, diciottenne con una protesi alla gamba, classificata terza

È Carlotta Maggiorana la prima classificata di Miss Italia 2018che sul finale ha superato Fiorenza D’Antonio e Chiara Bordi, l’aspirante miss nota per aver partecipato al concorso con una protesi alla gamba. La nuova reginetta di bellezza ha 26 anni, vive a Roma ed è sposata. Ma soprattutto il suo curriculum non è immacolato dal punto di visto televisivo e cinematografico: ha recitato nei film Tree of LifeUn fantastico via vai e nella fiction L’onore e il rispetto. Ha lavorato anche come valletta in programmi televisivi come Avanti un altro e Paperissima Sprint.

Un background che, si spera, potrebbe evitarle l’anonimato a breve. Il concorso fino a poco tempo fa poteva contare su molte serate di programmazione, ospiti internazionali e un budget importante. L’evento televisivo non esiste più, ci si limita al compitino per portare a casa la serata. La7 si mette l’abito da sera, toglie la cravatta da talk show ma la sensazione resta comunque straniante. Quella di una serata fine a se stessa. Sia per la rete che per il concorso, nessuno ricorda i nomi delle vincitrici delle ultime edizioni.

Miss Italia 2018: promossa Diletta Leotta

Nota positiva Diletta Leotta (chiamata Francesca da Lilli Gruber nel lancio di Otto e mezzo): per quanto gobbata e recitata fa la sua figura. Sciolta e con presenza scenica sembra sempre più vicina a Belen Rodriguez che alla D’Amico, guardandola si ha la sensazione che di Dazn e Sky ne farebbe pure a meno e che si fionderebbe volentieri negli show della generalista. Facchinetti, ormai manager di professione, alla Daniele Piombi appare in tv come conduttore una volta l’anno. E lo fa con un entusiasmo forzato e sopra tono.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here