Home Attualità Tragedia in autostrada: Crolla un ponte vicino ad Ancona

Tragedia in autostrada: Crolla un ponte vicino ad Ancona

ponte

Tragedia sull’autostrada A14 vicino ad Ancona: Crolla un ponte e muoiono due persone

Un ponte è crollato quest’oggi sull’autostrada A14 nelle Marche, tra Loreto e Ancona Sud. Il bilancio di questa tragedia è di due morti e tre feriti. Le due vittime sono Emidio Diomede, 60 anni, e sua moglie Antonella Viviani, 54 di Spinetoli (Ascoli Piceno). La coppia viaggiava a bordo di una Nissan Qashqai che è stata purtroppo schiacciata dal crollo del ponte.

crollo ponte

Lungo il cavalcavia erano in corso dei lavori di manutenzione, ed infatti nell’incidente sono rimasti feriti tre operai. “Gli operai stavano sollevando la campata del ponte con dei martinetti, quando la struttura ha ceduto: evidentemente qualcosa è andato storto“, queste le dichiarazioni del sindaco di Castelfidardo, in provincia di Ancona, Roberto Ascani che poi ha aggiunto: “E’ inconcepibile eseguire lavori di questa natura senza chiudere l’A14“.

Autostrade per l’Italia spiega che il ponte crollato sull’A14 era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico. Il ponte si è spezzato ai lati, schiantandosi a terra proprio mentre transitava la Nissan con i due coniugi rimasti uccisi.

La Procura di Ancona ha aperto un’inchiesta sul crollo. Titolare è il pm Irene Bilotta, che ha aperto un fascicolo. L’ipotesi di reato è, per il momento, di omicidio colposo plurimo. L’area è stata posta sotto sequestro.