Home De Gustibus Lungomare di Napoli, chiude Rossopomodoro per far posto ad un McDonald’s

Lungomare di Napoli, chiude Rossopomodoro per far posto ad un McDonald’s

mc_donalds

Lungomare di Napoli, apre un McDonald’s: a fargli posto sarà la pizzeria Rossopomodoro

McDonald’s sarebbe pronto ad aprire a Via Partenope, una delle vie principali del meraviglioso Lungomare di Napoli. L’iconica catena di ristoranti fast-food, quella del Big Mac e dell’Happy Meal, è pronta a inserirsi approfittando della criticità di un marchio storico tra le pizzerie del lungomare.

Stando a quanto riportato dalla testata online Fanpage.it, sarebbe “Rosso Pomodoro” la pizzeria destinata a fare posto al simbolo della globalizzazione con la grande lettera “M” in corsivo giallo. Un’eventualità che nell’ambiente storico della ristorazione napoletana ha lasciato spiazzati. La notizia è stata accolta infatti con grande scetticismo, e di certo non soltanto per la possibile perdita di un attore fondamentale del mondo pizza come “Rosso Pomodoro”.

Le principali preoccupazioni sono relative alle possibili ripercussioni ambientali e al danno d’immagine che l’approdo di una catena come McDonald’s potrebbe causare. I turisti, che arrivano a frotte in ogni momento dell’anno, non soltanto potrebbero prediligere il più veloce (e non così economico) panino ma finirebbero anche per invadere le strade con gli imballi dei menù d’asporto del fast-food.

C’è anche chi è convinto che sul lungomare liberato il pubblico saprà dare una risposta positiva e naturale nei confronti del “barbaro invasore” della globalizzazione. La pizza contro il fast-food, è una sfida che si ripete ormai da anni e che, fino a prova contraria, è stata sempre vinta dalla prima.

Fonte e foto: napoli fanpage

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here