Home Lifestyle Make Up Make up futuristico: il trucco creato da Romero Jennings di MAC

Make up futuristico: il trucco creato da Romero Jennings di MAC

Pelle luminosa, occhi glitterati e labbra matte: sono questi gli ingredienti dei due make up proposti, durante il meeting milanese, da Romero Jennings, che, oltre a essere il Direttore Makeup Artistry di MAC Cosmetics (casa per la quale collabora da 23 anni) ha creato look per moltissime celebs del calibro di Mary J.Blige, Daphne Guinness, Solange Knowles e Naomi Campbell, solo per fare alcuni nomi.

Altro punto forte dei due beauty look sono le sopracciglia dalla forma naturale ma definita: tutte caratteristiche che anticipano i trend della prossima stagione.

«Il nude continuerà a essere ancora grande protagonista nel 2016 – ci rivela Romero – ma sarà arricchito di punti luce come, per esempio, glitter e riflessi metallici che regalano un allure couture à la Courrèges per un finish futuristico a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta”.

Romero Jennings ha origini giamaicane. «Il mio paese di origine mi ha sempre influenzato nel mio lavoro – dice – ;i colori sembrano più vivi. Un ibisco, per esempio, è di un rosso più acceso rispetto a tutti gli altri rossi e la sabbia sembra avere dei riflessi particolarmente luminosi».