Home Lifestyle Make Up Trucco al sole: Ris..coprirsi d’oro

Trucco al sole: Ris..coprirsi d’oro

 

 

 

 

Con l’arrivo della bella stagione, cresce sempre più la voglia di apparire belle. La tendenza di questa estate riscopre i colori brillanti e metallici da dosare sapientemente per un look “chic” di giorno, che si arricchisce di note “glamour” in vista delle lunghe notti sotto le stelle.

Accanto all’oro e al bronzo, che si ripropongono ogni anno, appaiono quest’anno le gradazioni calde dell’arancio e dell’ambra fino ad arrivare al ruggine: un tripudio di  tonalità perfette per esaltare l’abbronzatura e per donare un velo di colore anche alle carnagioni più chiare.

Dagli ombretti in crema, adatti ad una pelle tendenzialmente secca, a quelli in polvere, dalle ciprie “bronzer” a quelle illuminanti, dai rossetti “matte” ai gloss cangianti, tutto si immerge nei riflessi del tramonto: l’importante è saper dosare il colore con prudenza onde evitare il rischio di un risultato poco piacevole.

Lo sguardo appare ancora in primo piano: l’oro si presta ad incorniciare perfettamente sia gli occhi chiari che quelli scuri. Bagnando la punta di un pennellino e intingendola in un ombretto in polvere di una tonalità dorata (meglio ancora se arricchito con minuscole scintillanti paillettes), potrete creare facilmente dei piccoli punti di luce lungo l’attaccatura della palpebra mobile. Con lo stesso procedimento potrete ricoprire d’oro la punta delle vostre ciglia, dopo aver applicato uno strato di mascara nero, oppure donare volume e brillantezza alle vostre labbra, picchiettandone la sezione centrale con poca polvere: l’effetto diva è assicurato!

Il bronzo è perfetto per il make up estivo delle donne più mature: sia di giorno che di sera, rende eleganti ed attraenti. Miscelando un pò di polvere brillante nelle tonalità aranciate con una piccola quantità di crema idratante o di latte doposole, otterrete un illuminante perfetto per esaltare  le carnagioni più scure. Se invece la vostra pelle è molto chiara e tendente ad un’abbronzatura dorata, renderete il vostro incarnato più luminoso aggiungendo alla crema idratante o al latte doposole dei pigmenti brillanti color oro e pesca. Trucco utilissimo per apparire più sexy con un abito speciale, è quello di applicare le miscele ottenute con il metodo illustrato insistendo particolarmente sul decolletè o sulle gambe: attirerete l’attenzione sui vostri punti di forza. Nessuno vi resisterà!