Home Lifestyle Make Up Trucchi da spiaggia

Trucchi da spiaggia

 

 

 

Siete delle patite del make up e non riuscite a farne a meno neanche in spiaggia? Ecco alcuni consigli utili per apparire sempre perfette, anche quando sabbia, vento e salsedine minacciano la vostra bellezza.  Iniziamo dalla base: l’abbronzatura ci consente di poter fare a meno del fondotinta, ma è importante preservare e curare la pelle. Essenziale è idratare ed esfoliare l’epidermide, messa a dura prova dalle alte temperature  e dall’acqua: sale, sole e cloro vanno dosati sapientemente! L’acqua di mare è un rimedio portentoso per chi ha una pelle grassa o soffre di acne, mentre potrebbe rivelarsi dannosa per chi ha una pelle tendenzialmente secca. Per questo consigliamo di utilizzare sempre e comunque, dopo una giornata in spiaggia un latte doposole idratante e rinfrescante che possa riequilibrare il ph naturale ed evitare fastidiose scottature e danni permanenti. Importante è anche la salute dei capelli: i raggi solari li arricchiscono di sfumature dorate, ma è sempre necessario utilizzare maschere nutrienti per evitare il tipico effetto “paglia”. Sapevate che la sabbia è un ottimo esfoliante naturale? Se amate prendere il sole sul bagnasciuga, approfittatene per liberare la pelle dalle impurità superficiali massaggiando le zone critiche con un pugno di sabbia bagnata: avvertirete subito il tipico effetto abrasivo dello scrub!

In spiaggia è preferibile in ogni caso truccarsi il meno possibile e con criterio: meglio optare per prodotti in crema, che garantiscono una maggior tenuta, a base siliconica e soprattutto “waterproof”. Anche l’occhio vuole la sua parte: il vostro sguardo splenderà di luce propria con un velo di mascara trasparente che evidenzia e rinfoltisce le ciglia senza appesantirle. Alternativa divertente potrebbe essere un mascara colorato: ne esistono in commercio molteplici varianti, dai toni del viola al blu, arricchiti di vivaci glitter.

Utilissimo e veloce da indossare sarà il trucco per le labbra: via libera ai gloss scintillanti, trasparenti o leggermente colorati, magari arricchiti di profumazioni fruttate. Dai toni naturali del pesca ed il rosa cipria, a quelli fluorescenti del fuxia e dell’arancio, sono perfetti per apparire glamour ed idratare e proteggere le labbra!