Home Lifestyle Make Up TRUCCO SEXY IN POCHI STEP? SI PUO

TRUCCO SEXY IN POCHI STEP? SI PUO

 

Le vacanze sono spesso una ghiotta occasione per lasciarsi un pò andare e far emergere la “pantera” che c’è in noi: il maggior tempo libero a disposizione permette di dedicarci di più a noi stesse ed alla nostra bellezza. Meno ci si veste, più la cura del corpo diventa un passaggio quotidiano essenziale: dalla scelta del latte solare alle creme idratanti, fino ad arrivare al trucco. Ci sono occasioni in cui è assolutamente necessario che il nostro aspetto sia affascinante e sexy. Ammaliare con il proprio make-up è semplice, ma richiede un pò di attenzione per non risultare eccessive.

Innanzitutto bisogna esaltare la luminosità della pelle preparando il viso. Risultato naturale in pochi step: stendete una crema idratante per nutrire l’epidermide e poi applicate una crema colorata leggera. In seguito illuminate la vostra abbronzatura con una terra arricchita di pigmenti dorati, insistendo particolarmente sul decollete. Poco blush in una tonalità vivace (preferite l’arancio o il pesca se siete bionde, il corallo ed il rosa se siete brune) sugli zigomi, un velo di crema illuminante picchiettata sotto il contorno occhi verso le tempie e la vostra base sarà perfetta!

Colori base del make-up occhi sono il grigio antracite, il viola luminoso, il blu metallico da applicare in maniera decisa sulla palpebra mobile, sfumando verso l’arcata sopraccigliare. Utilizzate poi un ombretto bianco perlato nell’angolo esterno dell’occhio e lungo la linea inferiore delle sopracciglia per creare dei punti luce. Applicate infine una matita nera all’interno della rima inferiore dell’occhio e stendete invece lungo la linea esterna lo stesso ombretto utilizzato precedentemente, sfumandolo con un pennellino morbido. L’eyeliner, rigorosamente nero, va applicato allungandone il tratto verso le tempie per creare un look “felino”. Terminate valorizzando la linea naturale delle sopracciglia, rendendole ben evidenti con una matita di una tonalità leggermente più chiara del vostro colore naturale ed infine disegnate le ciglia con abbondante mascara.

Il trucco delle labbra va bilanciato: se avete osato con gli occhi, applicate un rossetto in una tonalità nude (dal beige chiaro al rosa antico) ed illuminate le labbra con un velo di gloss. Se invece avete semplicemente valorizzato lo sguardo con un eyeliner in stile “Catwoman”, potrete sbizzarrirvi con colori accesi e labbra quasi dipinte e perfettamente contornate da un rosso vivace ad un rosa corallo intenso. Consiglio in più: se desiderate una bocca da baciare, idratate bene le labbra ed utilizzate prodotti contenenti acido ialuronico per un immediato effetto “riempimento”.