Home Lifestyle Moda “Ana Barros” , il ricamo brasiliano nell’alta moda

“Ana Barros” , il ricamo brasiliano nell’alta moda

Nella settimana in cui due rinomati brand di alta moda italiana hanno fatto faville con le loro sfilate (Fendi alla Fontana di Trevi di Roma e Dolce&Gabbana alla villa Pignatelli di Napoli), cercheremo di omaggiare anche noi la bellezza durante il nostro appuntamento settimanale con la dottoressa Maria Letizia Esposito.

Oggi la dottoressa Esposito ci presenta il brand brasiliano “Ana Barros”, omonimo della giovanissima fashion designer fondatrice del marchio; la Barros è approdata nel mondo del fashion etico dopo aver vinto il premio Matilda Ricami nell’ambito Mittelmoda Fashion Show 2015, il prestigioso concorso internazionale per stilisti emergenti.

L’ultima collezione di Ana Barros riprende la tradizione del ricamo brasiliano e si veste di un’eleganza tutta al femminile. I capi ripropongono linee oniriche e leggiadre che rimandano al passato e che son racchiuse in una cornice ricamata. Una proposta raffinata e allo stesso tempo affascinante, che dimostra particolare attenzione e ricerca per i tessuti. Questo brand è la dimostrazione vivida che alta moda e principi etici possono camminare sullo stesso binario, dunque complimenti ad Ana per la sua audacia e per la sua creatività.