Home Lifestyle Moda Charms, quando un hobby diventa fashion

Charms, quando un hobby diventa fashion

Colorati, a cascata, grandi, piccoli. I charms stanno monopolizzando passerelle e gioiellerie. D&G, Pandora, Armada Nueva li hanno proposti nelle loro ultime collezioni. Per essere fashion senza spendere un capitale, basta poco.

Per prima cosa, bisogna procurarsi: lettere di legno o di cartoncino;

delle tempere;

un pennello;

pinze piccole;

ganci e catenine;

trapano a punta fine o punteruolo manuale.

Prima di cominciare a dipingere le lettere dei colori scelti, è consigliabile porre un foglio o un cartoncino sul piano di lavoro. Successivamente, con un pennello morbido dipingere le lettere e lasciarle in posa per 15 minuti. Con un punteruolo o un trapano, effettuare dei fori in cima alle lettere, abbastanza grandi da inserire un gancio. Dopo aver messo i ganci ben stretti a tutte le lettere, disporle sul piano e comporre il mix di colori prescelto. In conclusione, infilare le lettere nella catenina e chiudere bene il gancio finale.

Un consiglio: se i ganci saranno colorati tanto quanto le lettere, la collana o il bracciale saranno ancora più originali.