Home Lifestyle Moda Knotter, la moda “guidette”delle star

Knotter, la moda “guidette”delle star

Chignon classici? No, grazie. Oggi le star usano un trucco “guidette”(da popolane) per stressare pochissimo i capelli, ma ottenere uno chignon morbido e compatto. Si chiama “knotter”, una ciambella di rete multistrato, la cui più grande fan è Jessica Alba.

PUNTI DI FORZA-Questa pettinatura alta addolcisce i lineamenti, aumenta l’intensità dello sguardo ed esalta il trucco. Quindi, è indicato per le occasioni speciali, in cui il make up deve essere perfettamente curato in ogni minimo dettaglio. Ombretti scuri, fard, mascara e rossetto chiaro. Per aumentare l’effetto “pin up”, prima di annodare i capelli, si consiglia di lisciarli con della cera.

PUNTI DEBOLI-Non tutte le donne possono portare il knotter. Orecchie pronunciate, nasi evidenti e fronti spaziose sono evidenziati da questa pettinatura.

COME SI FA-Prima di tutto, bisogna acquistare il knotter in un negozio per parrucchieri o per ballerine. Costa circa 5 euro. Successivamente, è necessario avere i capelli perfettamente puliti e lisci. Infilate i capelli nel buco della ciambella. Districateli. Fate passare le ciocche attorno ai bordi, fino a coprirli del tutto. Legate attorno alla ciambella la quota di ciuffi in eccesso; infilate le punte nel buco del knotter. Se dovessero avanzare dei capelli ai lati, fissateli con le forcine. Il gioco è fatto.