Home Lifestyle Moda Stravaganza estiva – Colori “neon” per gli accessori

Stravaganza estiva – Colori “neon” per gli accessori

In questa stagione sembrava il pastello il re assoluto del colore, ma il neon ha resistito e  come l’estate scorsa è rimasto un colore principale. Giallo, rosa, arancione, azzurro, verde, viola e tantissimi altri sono tutti i colori dei celebri evidenziatori Stabilo Boss, solo che ora si possono tranquillamente notare anche sugli attuali abiti estivi.

Tanti brand si sono lasciati stregare da questa tendenza, introducendo grandi o piccoli tocchi di neon nelle loro collezioni: Jason Wu, Peter Som, Nanette Lepore, Rebecca Minkoff, Tory Burch, Michael Kors. Inoltre ci sono grandi classici come Ralph Lauren, Dior, Diane Von Furstenberg, Viktor & Rolf che anch’essi hanno creato abiti color evidenziatore e non solo.

Il neon, nonostante nel nostro immaginario si associ facilmente alla stravaganza, è facilmente abbinabile. Basta pensare che l’accostamento più trendy è quello con colori neutri, tipo il beige e il cipria.
Certo, le più timide probabilmente lo eviteranno, ma si può indossare con tranquillità, l’importante è abbinare una sana dose di auto-ironia. Inoltre non bisogna dimenticare che in ogni momento dell’estate con un’ottima abbronzatura questi capi possono risaltare l’allegria nelle bellissime giornate di sole e non solo.